La matita di Dio

Resoconto riunione 19/12/13 + Musical


Il 28 dicembre scorso, noi del GGV abbiamo assistito allo spettacolo “La matita di Dio”, in cui la compagnia dell’oratorio San ZenHome di Fermo ha messo in scena sottoforma di musical alcune parti della vita di una piccola ma grande donna: Madre Teresa di Calcutta.
Teresa, una matita nelle mani di Dio, lascia il suo segno sottile ma indelebile sul grande foglio della sofferenza e della povertà, che affliggono l’India, uno dei paesi più affascinanti del mondo. Grazie alla sua semplicità e grande forza di volontà, Teresa cerca di combattere non solo contro la miseria, ma anche con la povertà d’animo.
Questo spettacolo ci ha veramente colpito, non solo per il suo messaggio profondo (che noi abbiamo recepito appieno), ma anche e soprattutto per la dedizione e lo straordinario impegno degli attori.

Attori che abbiamo avuto la fortuna di conoscere alla terza riunione del cammino annuale (il 19 dicembre), in cui abbiamo fatto una chiacchierata con il cast riguardo la storia recente del loro gruppo, condividendo esperienze e riflessioni, dimostrando cosa significa davvero avere passione per un’attività così intensa emotivamente. Infine, foto, auguri di Buon Natale e pandoro!

 

Rispondi